Chi Troppo Lavora Rischia la depressione da lavoro Correlato


Per chi svolge l' attività in ufficio ma non solo, anche operai che svolgono molte ore di lavoro, rischiano la depressione per lavoro Correlato. Oggi si parla molto di questo Problema perchè fondamentalmente è la malattia del secolo e poche persone hanno capito che il lavoro può portare, sicuramente a una vita migliore, però se fatto in maniera tranquilla e il posto di lavoro è piacevole.Quindi chi esagera rischia grosso.

MA QUALI SONO I FATTI REALI CHE CI FANNO PENSARE A QUESTO?

Lo dice uno studio sullo stress da lavoro che sta facendo il giro del mondo! Infatti, la possibilità che si ammalino di depressione è doppia rispetto ai colleghi che riescono a timbrare il cartellino per tornare a casa. Questa ricerca è stata applicata dalla professoressa Marianna Virtanen con i suoi collaboratori all'università di Londra. Prendendo in esame oltre due mila di dipendenti pubblici per sei anni. Il risultato è stato ben chiaro quando hanno individuato il limite oltre il quale la depressione raddoppia e cioè 11 ore al giorno, 55 alla settimana.

Togliendo dai risultati anche lo studio di altri fattori che influiscono come: l'alcool, droghe, tensione famigliare, problemi economici, il risultato sembra chiaro: esagerare con le ore di lavoro è un fattore di depressione più importante di tutto il resto.

Mancano di rilievo altre professionalità che al momento non sono andate definite, eppure queste informazioni sono balzate altre oceano dove la realtà è generamente diversa.
Grazie ad un attenta analisi della CNN, dove ha curato con grande particolarità il problema, ha costatato che le parti basse della piramide sono i birilli più colpiti escludendo i più pagati d'azienda, come Team Leader,Manager, direttori ecc.

Secondo un mio punto di vista, al di là della mentalità americana, ben diversa da quella Italiana del successo a ogni costo, ci pone una mano ad avere una soluzione a questo problema. E' un trucchetto da non sottovalutare: cerca di avere il controllo del proprio lavoro, il più possibile e nei limiti.Lavorare molto solo quando serve e poi si sa che ci possono essere delle conseguenze psicologiche molto diverse per chi lo fa perchè non può liberarsi da un obbligo.

Per tenerti aggiornato sullo Stress e avere il "CORSO GRATUITO" con accesso istantaneo fallo da qui:
http://www.vincere-lo-stress.com

Nessun commento:

Posta un commento