STRESS DA SMARTPHONE...


Secondo i ricercatori dell'università di Worcester, in Inghilterra, l'uso eccessivo di smartphone può provocare sintomi simili se non uguali a quelli legati all'abuso di stupefacenti. Lo studio è stato sviluppato prendendo in considerazioni 100 persone tra studenti e lavoratori.I partecipanti sono stati sottoposti a un questionario che riguardava l'uso del telefonino,poi sono stati sottoposti a test psicologici.

Non esistono più i vecchi cellucari ma quasi sempre si usa acquistare gli smartphone... sicuramente tu ne avrai uno e forse in questo momento stai già vedendo l'ultimo messaggio di facebook, vero? Bè.. non preoccuparti quasi tutti lo facciamo.... Ma lo smartphone non era stato concepito per uso professionale????
Come vedi tutto è cambiato da 5 anni fa, dove il telefonino migliore era Nokia... giusto per dirne una...

Ritorniamo a noi...

Il livello di stress corrispondente alla frequenza con cui viene utilizzato il telefonino, come l'ansia è proporzionale al numero di volte in cui estrae lo smartphone dalla tasca.In alcuni casi i partecipanti alla ricerca hanno presentato un sintomo noto come "vibrazioni fantasma", e cioè talvolta hanno l'impressione come se il telefonino abbia emesso una vibrazione, anche se non hanno ricevuto ne messaggi e chiamate.

Richard Balding, autore dello studio, fornisce alcuni consigli per evitare questo tipo di stress. Sul «Daily Telegraph» suggerisce ai datori di lavoro di ridurre il numero di e-mail al di fuori degli orari d'ufficio e di imporre ai loro dipendenti di spegnere, ogni tanto, il telefonino.

Ti è mai capitato di sentir vibrare il tuo cell, anche se non lo ha fatto?
Scivi la tua opinione qui sotto e ti riponderò immediatamente...

Se ancora non sei iscritto nella newsletter ti invito a farlo da qui:
http://www.vincere-lo-stress.com

Nessun commento:

Posta un commento